Il Baretto Riyadh: un’esperienza analcolica unica al mondo

L'autentico ristorante italiano “Il Baretto” ha aperto la sua prima sede internazionale a Riyadh e ha scelto THRILL INTERNATIONAL per dare valore aggiunto alle creazioni del suo bar: cocktail analcolici senza zuccheri e sciroppi, un’esperienza completamente diversa dalle classiche miscele di frutta (mocktail).

Hai mai immaginato di bere una selezione di drink totalmente analcolici, conservando il gusto originale dei miscelati che hanno fatto la storia? Il bar manager de “Il Baretto”, Marco Livia, offre una proposta di 40 grandi classici (Negroni, Boulevardier, Whisky sour, Spritz, New York Sour, Americano, Long island ice tea e una signature drink totalmente dedicate al nostro grande poeta Dante) con grado alcolico 0.0. Tutti i drink sono twist on classic dei più grandi drink internazionali.

Fondato da MJS, la nuova sede de “Il Baretto” è il primo ristorante nel KAFD (King Abdullah Financial District), straordinario distretto finanziario di Riyadh sede di alcuni degli uffici e degli indirizzi residenziali più esclusivi del Medio Oriente.

Il Baretto è rinomato per il suo menù tipicamente italiano e per il suo ambiente dal design artistico e coinvolgente, che trasmette immediatamente agli ospiti “italian vibes”. Naturalmente sia il Bar Manager che l’executive Chef Alex Simone utilizzano materie prime di altissima qualità (zafferano, basilico, limone, arancia…) per offrire le migliori proposte gastronomiche di tutta Riyadh.

Un progetto unico nel suo genere nel settore luxury, dove la creatività e la qualità del made in Italy trovano compiuta realizzazione grazie anche a prodotti professionali come i raffredda bicchieri Thrill International. 

 


Bar Manager Marco Livia

Professionista con più di 15 anni di esperienza nel settore Food&Beverage: una passione nata da adolescente che mi ha portato a scegliere la professione di bartender ad alti livelli, lavorando come Bar Manager anche in hotel e ristoranti 5 stelle.

La passione e l’amore  per il lavoro che svolgo mi ha condotto a viaggiare tanto e a scoprire diverse culture.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli professionali.

Mi caratterizza l'eleganza, l'attenzione al cliente, la creazione di cocktail "ad hoc", il food pairing e l'utilizzo di soli ingredienti di ottima qualità, per la maggiore prodotti da me.

L'amore che provo per il mio paese natale, l’Italia, e in particolare la mia isola, la Sicilia, mi porta a studiare ed elaborare sempre nuovi cocktail con prodotti tipici della mia terra. 

Caratterizzato da una grande curiosità, amo scoprire nuovi gusti e profumi per creare il drink  sempre perfetto.

Condividendo passione ed esperienze con il mio team, cerco sempre di far passare un messaggio molto importante: un buon cocktail non è solo un drink, bensì il risultato del modo di prepararlo e servirlo, del linguaggio del corpo, della cura dei dettagli, della presentazione e soprattutto della passione del maker.

Raise your glass and toast with us!