IWCC 2021-2022: un altro evento di successo

Anche quest’anno abbiamo partecipato come sponsor tecnico a IWCC (International Wörthersee Cocktail Cup), il precursore degli eventi di mixology in Europa organizzato dal Cocktail World Champion 2017/2018 Mario Hofferer. Mixologist da tutto il mondo hanno creato favolosi e originali cocktail con il raffredda bicchieri professionale THRILL.

Once Upon a Time

Scan Me

The winner Guillermo Pittaluga with THRILL Photo © Maximilian Mandl

Bartender austriaco e campione nazionale Dominik Wolf con THRILL Photo © Maximilian Mandl

Anche quest’anno l’IWCC è stata una delle competizioni più spettacolari d’Europa. Dopo il successo degli ultimi anni, il congresso si è svolto per la terza volta all'Hotel Das Sonnreich a Loipersdorf (Austria), dove l’organizzatore Mario Hofferer ha iniziato la sua carriera professionale più di 20 anni fa.

I bartender che si sono sfidati provenivano da tutto il mondo: Polonia, Romania, Germania, Irlanda, Estonia, Francia, Danimarca e Uruguay. I cocktail realizzati sono sempre più originali e creativi e anche quest’anno tutti i partecipanti hanno avuto a disposizione il raffredda bicchieri professionale Thrill International per la preparazione.

Il primo premio è stato vinto da Guillermo Pittaluga dall'Uruguay con il cocktail “Once Upon a Time”:

60ml Rick Caribbean Rum

20ml Verjus Périgord 

15ml Ginger cordial 

4 dashes Angostura Cocoa bitters 

Top di Organics RedBull Mate 

 

Il bartender austriaco e campione nazionale Dominik Wolf è arrivato in finale e ha vinto nella categoria "Rick Gin".

Ecco gli ingredienti del suo cocktail “Scan Me”

4,5 cl andaliman Pepper infused Rick gin

1,5 cl Yuzu Sake

1,5 cl Monin lychee 

1,5 cl Zitronensaft 

Top Kamillen - Zitronen espuma

 

Oltre al concorso di cocktail, per la seconda volta quest'anno si è tenuto un concorso di barman flair con 7 partecipanti internazionali: semplicemente mozzafiato! Dusan Janjatović (Croatia Bartender Association) è stato nominato Flair Champion.

Siamo felici di aver partecipato a questo importante evento internazionale e ringraziamo Mario Hofferer, sempre straordinario nel organizzare con cura e in ogni minimo dettaglio questo importante evento internazionale.