Riaprire con Responsabilità verso il Successo!

Intervista a Francesco Bauso “The Barman”, fondatore di Fusion Bartending e Brand Ambassador THRILL. 

Thrill International assieme a Francesco Bauso “The Barman” è in prima linea per supportare le attività nella loro ripartenza e contribuire a quello che secondo noi sarà il Nuovo Futuro.

“Riaprire con Responsabilità verso il Successo!”

Questo l’obiettivo che dovremmo focalizzare da oggi in poi, rendendoci orgogliosi di far parte di questa comunità di professionisti.

Leggi l’intervista realizzata da Thrill International a Francesco, dove troverai efficaci indicazioni e suggerimenti nella prospettiva della imminente riapertura del settore HoReCa.

 

  • Ciao Francesco, quali sono le tue impressioni sul periodo che stiamo attraversando? 

Ci siamo sempre adattati alle difficoltà e alle bellezze di un pianeta in costante evoluzione! Oggi siamo di fronte ad una nuova sfida, un cambiamento che porterà a nuove consapevolezze, a grandi soddisfazioni, a nuovi e grandi progressi.

Si aprirà una nuova fase e noi dovremo trovare rapidamente le vie che ci porteranno a nuovi e meritati successi. 

Ciascuno di noi dovrà attenersi alle norme che ogni governo emanerà riguardo le riaperture del settore HoReCa, ma dobbiamo ricordarci che i veri professionisti del settore siamo noi e come tali a noi spetta il compito di indicare per primi quali dovranno essere “le regole e i migliori accorgimenti tecnici” per riportare al meritato successo i nostri locali. 

I Professionisti dell’ospitalità propongono un insieme di emozioni e sensazioni che vanno oltre la creazione di un prodotto finale, il cocktail. Offrono, bensì, ricordi indelebili che rimangono impressi nella mente e nel cuore dei nostri ospiti.

 

  • Francesco, come vedi la ripartenza per le aziende del settore HoReCa? 

Come detto prima, ciascuno di noi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme che ogni governo emanerà sulle riaperture. 

Le riaperture, se pur graduali, saranno sicuramente accompagnate da nuove abitudini sociali.

Sicuramente, per un po’, non potremo accogliere gli ospiti con il nostro abituale miglior sorriso, visto che probabilmente sarà coperto dalle mascherine, ma il sorriso si legge anche dagli occhi e continuerà ad essere un messaggio prezioso.

Dovremo cercare di realizzare nei nostri locali le più agevoli condizioni che permettano il rispetto del distanziamento sociale e soprattutto sanificare tutte le superfici, i prodotti e le attrezzature che andremo ad utilizzare, in particolare i bicchieri.

 

  • Francesco, perché hai scelto Thrill International come tuo partner lavorativo e perché consigli le sue macchine come strumenti efficaci per la ripartenza? 

L’hospitality, è una missione, non solo un lavoro.

Thrill International con la sua visione innovativa e funzionale che l’ha sempre contraddistinta, oggi è in prima linea per supportare e accompagnare i suoi partner ed i loro clienti.

Le sue apparecchiature professionali sono progettate per sanificare e raffreddare i bicchieri, portandoli in pochi secondi fino a -40°C, senza uso improprio del ghiaccio o perdita di spazio nei freezer.

Thrill International contribuirà al nostro “Nuovo Futuro”, rendendoci orgogliosi di far parte di questa comunità di professionisti.

Bartender, camerieri, manager, cuochi o qualunque altro ruolo ricopriamo all’interno della struttura nella quale lavoriamo, il momento giusto è ADESSO! Puoi programmare la tua strategia di riapertura studiando i migliori corsi di formazione per te e il tuo staff. Identifica le aziende che ti potranno supportare nel tuo rilancio.

Un bravo coach aiuta sempre le persone a trovare le migliori strategie dentro di loro, ecco perché, assieme a Thrill International, abbiamo studiato per voi le 7 regole della ri-partenza.

 

 

Le 7 Regole per una Ri-Partenza di Successo:

  1. Studia le normative sanitarie che ogni governo emanerà sulle riaperture del settore HoReCa e contatta le aziende che ti potranno supportare;
  2. Ridefinisci il tuo obiettivo professionale con una visione temporale di almeno 12 mesi;
  3. Studia e suddividi il piano di realizzazione con step mensili;
  4. Condividi SEMPRE con il tuo Staff l’obiettivo e chiedi loro consigli per raggiungerlo insieme;
  5. La Formazione è importantissima nel nostro settore, aggiornati adesso sulle competenze che ti mancano;
  6. Stringi subito Partnership con le aziende specializzate per adeguarti alle regole sanitarie del tuo paese;
  7. Dedica il tempo necessario per sanificare e preparare tutte le tue attrezzature, per offrire il tuo miglior prodotto ai Clienti.

 

Grazie Francesco per il tuo costante e innovativo supporto!

 


FRANCESCO BAUSO

Dal 1997 matura esperienze prima come Barman poi come Capo Barman e Food & Beverage Manager, e si perfeziona frequentando l’A.I.B.E.S.

Dal 2007 ad oggi è Direttore dello storico “Caffè San Marco” di Cividale del Friuli e fino al 2012 è responsabile Catering per la Società Gastronomica Friulana.

Nel 2013 apre la sua scuola per Barman realizzando Corsi di: Bartending, Masterclass tutti i livelli, Barmanagement, Gestione Social, TIKI Masterclass; collabora con l’azienda Tosolini e Thrill International per la quale realizza video distribuiti in tutto il mondo.

Nel 2014 crea il più accurato corso on-line per barman sul mercato, con all’attivo più di 700 iscritti in tutta Europa e nel 2015 il suo libro “TEAM VINCENTE - Porta il tuo locale al successo”, diventa Bestseller.

Nel 2016 comincia l’attività di consulente e nel 2017 si certifica Senior Coach e PNL Coach in un Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni e crea i suoi protocolli formativi sulla Leadership, Comunicazione, Gestione del Team e Team Building.